Non è mia abitudine frequentare ristoranti o agriturismo nei giorni festivi ma il 1° maggio scorso ho fatto uno strappo alla regola recandomi all'agriturismo Il Casone a Cava de' Tirreni, in località S. Arcangelo.
Il posto è molto bello, immerso tra le montagne nel verde, con un bella temperatura non proprio estiva.
Giunti li usando il gps umano (un mio amico) ci siamo accomodati nella sala con le vetrate (quella appena si entra per intenderci).
Il posto era comunque affollato come da previsione (ma avevamo prenotato per fortuna!).
Diciamo subito che si mangia bene, il titolare è un personaggio (nel senso buono del termine), ma come capita sempre nei giorni di caos si sono verificati i soliti disservizi: ordinato antipasto misto salumi/verdura, arrivati solo salumi ed in quantità minima!!! le verdure solo dopo mezz'ora e su nostra nuova richiesta!!!! ordinati contorni (insalata e patatine), arrivato nulla!!! (lo abbiamo fatto presente in fase di saldo conto :-) )
Come primo abbiamo preso paccheri con salsiccia e funghi porcini e agnolotti con crema di melanzane e pepe, entrambi davvero buoni.
Come secondo, chi la carne (molto buona), chi la scamorza alla brace con fettina di pancetta al centro (ottima).
Prezzo: 7 adulti + 2 bambini € 30,00 a persona
In definitiva, giudizio positivo, ma mi riservo una capatina settimanale lontano dal caos per averne conferma.
p.s. non usate il gps per arrivarci, non serve a nulla!!!! gigì confermi?