WWW.GIROGUSTANDOCAMPANIA.IT - Il forum della Campania

Il nuovo portale di itinerari ed enogastronomia della Campania
Oggi è lunedì 6 settembre 2010, 21:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La fabbrica dei sapori - [Battipaglia (SA)]
MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2009, 19:41 
Non connesso
Passeggiatore stanco
Passeggiatore stanco

La Fabbrica dei Sapori è una vecchia conoscenza sin dal giorno della sua innaugurazione... già dai primi giorni si iniziò alla grande; vi fu una grande pubblicità in tutta la città ed io fui contattato da uno dei responsabili del marketing che mi invitò a visitare in occasione dell'innaugurazione (in una delle tre serate di presentazione) questa nuova struttura che è decisamente innovativa rispetto a tutte le altre strutture ristorative della zona.

La sera dell'innagurazione eravamo in tanti e il servizio sin da allora fu eccellente: professionalità dei camerieri, bontà dei prodotti, capacità della struttura di rifocillare il numero elevatissimo di presenti, presenza di numerose ed interessanti aree da visitare all'interno della struttura.
Sono ritornato più volte in questa struttura sia per delle cene tra amici, sia in occasioni di feste private, sia per un aperitivo al bar... Non ho mai avuto occasione di essere lì a pranzo ma mi auguro che ce ne sarà presto la possibilità.

Ciò che rende unica tale struttura è che pur offendo ristorazione, essa offre un ventaglio di servizi molto più ampi: vi è un bar, un'area ristorante, una copertura wi-fi per collegarsi ad internet in tutta la struttura, un ampio parcheggio, una biblioteca, delle sale convegni ed inoltre vi è tanto spazio per una passeggiata... Durante la passeggiata potrete osservare delle splendide foto che ritraggono la Battipaglia che fu, ma anche dei veicoli d'epoca in ottimo stato di conservazione che ogni volta mi lasciano a bocca aperta!
Il nome deriva dal fatto che questa struttura nasce in una ex industria conserviera. Le industre conserviere sono state per la città che ospita questa struttura il motore trainante di tutta l'economia e la scintilla che ha poi portato alla crescita e allo sviluppo della città fino a portarla ai livelli di sviluppo e benessere odierno. L'idea nasce da un abile ristoratore chiamato Cosimo Mogavero; pur non conoscendolo di persona lo ricordo già dai tempi della mia adolescenza in quanto proprietario della Pizzeria Victoria, una pizzeria in pieno centro ove è possibile gustare una ottima pizza... ormai a Battipaglia è un'istituzione. Col tempo ha creato altre pizzerie sotto il marchio Ciripizza e dulcis in fundo vi è la fabbrica dei sapori...

Solitamente mi reco quì per mangiare la pizza; l'ultima volta eravamo in quattro. Abbiamo trovato una folla incredibile e mi ha meravigliato che ciò accadesse di lunedì!... Di solito prendo delle bruschette miste e un prosciutto e bocconcini e melone come antipasto ma questa volta non l'ho fatto ed ho atteso direttamente la pizza. L'antipasto devo dire che è squisito... le bruschette hanno i tre colori della bandiera italiana e tre gusti diversi: al pomodoro, con rucola e con parmigiano e olio... Il prosciutto si scioglie in bocca e la mozzarella è squisita (e ve lo dice chi vive nella città della mozzarella!). Il pane della bruschetta è al punto giusto... non è troppo duro o troppo inumidito ma è croccante al punto giusto!
Le pizze le ho provate tutte e devo dire che è possibile, quando si è in almeno quattro, richiedere un giro di pizze, che prevede la degustazione di diverse pizze servite in giro sempre calde. L'ultima volta che sono stato lì ho preso una pizza ciripizza... è la mia preferita: basilico, pomodoro fresco, parmiggiano e aglio... l'aglio è in quantità giusta e anche dopo una pizza intera non si ha la sensazione che si stia esorcizzando il conte Vlad!

Il conto totale fu di 35 euro per una pizza ciripizza (7 euro), 3 margherite, una birra da 66 cl heineken, una cocacola da 33 cl e una bottiglia d'acqua frizzante.
I prezzi sono assolutamente contenuti come potete vedere e la pizza è gustosissima.

Vi invito a visitare il sito per ulteriori informazioni:

http://www.cosasrl.it/fabbrica_home.htm

Quì troverete informazioni sui menu giornalieri del ristorante, foto sulle portate offerte e informazioni e foto su alcune delle pizze che la struttura offre. Troverete anche delle bellissime foto della struttura stessa.In definitiva come sempre mi permetto di elencare i punti di forza di questa struttura:

* Ottima pizza e ottimo antipasto
* Grande varietà per il menu
* Completezza di informazione sul sito web su ogni aspetto della struttura
* Innovatività della struttura

Ad aggiornamento di questa mia descrizione devo dire che ultimamente mi sta capitando di avere dei problemi con il servizio (attesa lunga, conto sbagliato, cameriere assente...)... ho fatto già presente una volta il disservizio ma se dovesse accadere di nuovo vi terrò informati e lo segnalerò direttamente al gestore.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: La fabbrica dei sapori - [Battipaglia (SA)]
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 17:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Io quando andai a mangiare trovai scadente la pizza e il pranzo....e sopratutto dei prezzi esorbitanti

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2009, 10:30 
Non connesso
Passeggiatore stanco
Passeggiatore stanco

Per quanto riguarda la bontà e la qualità dei prodotti penso sia davvero impossibile lamentarsi... lo testimoniano le file immense di persone che ci vanno... sabato sera chiamai per prenotare alle 8.30 per sei persone ed il primo posto libero era alle 10.45!.... quindi la gente ci va.... penso anche che da un punto di vista qualitativo non ci sia niente da eccepire... sono a conoscenza di numerose manifestazioni tenutesi in questa struttura a tutela di prodotti enogastronomici locali... vini... pomodoro san marzano... mozzarella di bufala... etc etc.

A me quello che ha seccato è che in alcune occasioni il servizio non mi ha soddisfatto... però devo anche dire che tra tanti camerieri mie è sempre capitato lo stesso!!! La prossima volta cambio cameriere e vi faccio sapere!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2009, 15:12 
Non connesso
Esteta del Calcio
Esteta del Calcio

la pizza e' buona, ma non ha nulla a che vedere con quella del " giardino degli dei " che reputo la migliore in provincia...per quanto riguarda i prezzi sono davvero esorbitanti....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2009, 23:57 
Non connesso
Passeggiatore stanco
Passeggiatore stanco

Leggevo l'ultimo intervento e così curiosando sul web ho visto il sito della pizzeria il giardino degli dei... il nome non mi è nuovo ma non penso di esserci mai andato! Prestò farò una capatina perchè penso deve essere interessanti e vi terrò aggiornati!

Ciao cari!

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]