Questa mattina alla volta di Bagnoli Irpino con la speranza di vedere un po di neve. Siamo io e Vito, il mio collega non ha mai visto la neve in vita sua e molto prima di Acerno ne riceve un assaggio!
Senza difficoltà raggiungiamo il paese dove la neve è già accumulata sulla strada!
Dopo aver chiesto all'autista di uno spazzaneve la situazione, decidiamo di proseguire per le croci, proviamo a mettere le catene ma mi ghiaccio le mani e non le metto. Lo spazzaneve ci precede e noi con lui! La neve aumenta
[URL=http://img58.imageshack.us/my.php?image=nevicatadimarzoabagnolij.jpg]
[/URL]
La strada nonostante lo spazzaneve comincia a divenire quasi impraticabile! Gli accumuli sono alti , ci mettiamo in scia ad un fuoristrada e raggiungiamo le Croci sotto la tormenta!
La strada alle Croci scompare! Al bivio per Montella e Bagnoli Irpino la strada è impercorribile. Vogliamo tornare quasi indietro ma sbuca uno spazzaneve da Bagnoli e ne approfittiamo!
La macchina non regge più, le ruote scivolano e non si cammina. Riproviamo con le catene e ci riusciamo! Dietro non si può più andare, dobbiamo proseguire in attesa di uno spazzaneve (che non arriverà) fino alle quote più basse superando il primo muro di neve
Finalmente siamo quasi al paese!
E a Bagnoli Irpino dopo aver compiuto l'impresa, scattiamo qualche foto
Piazza Di Capua
La Chiesa Madre
Verso Largo Castello
Vicoli...
Parco Pubblico
Municipio
Campanile di San Domenico
Di nuovo in Piazza Di Capua
Piazza Matteotti
Nel tentativo di lasciare Bagnoli, Via Circumvallazione
Verso il Campo Sportivo
E come saliamo a Laceno??? Impossibile, torniamo indietro!
Ancora Via Circumvallazione per raggiungere il centro e andare sull'Ofantina
La mia mitica macchina che si è comportata benissimo!
Santissime Catene!!
Ed ora via verso Montella... l'Ofantina è vicina ma continua a nevicare
La ferrovia
San Francesco a Folloni
Il bivio per Montella
E finalmente sull'Ofantina...
Montella- Cassano Irpino - Vulturara... mah.....
Ma la polizia ci ferma, tra Vulturara e Serino non si può proseguire per troppa neve e per mezzi posizionati di traverso sulla carreggiata! Dobbiamo tornare indietro e cosi via, per Nusco, Lioni, Calitri fino alla Fondo Valle Sele e Contursi...prima di arrivare a casa!